martedì 11 ottobre 2011

Libri a merenda con…

GIANNI RODARI

librodeglierrori     toninoinvisibile

Le Mamme Che Leggono tornano giovedì 13 ottobre 2011 dalle 17 alle 19 con la merenda, le letture e il laboratorio creativo.



I libri a merenda scelti dalle Mamme Che Leggono per questo pomeriggio insieme saranno quelli di Gianni Rodari: ci divertiremo insieme ripercorrendo le avventure di Alice Cascherina e Giovannino Perdigiorno, leggeremo le “Filastrocche in Cielo e in Terra” e le “Favole al telefono”… Tutti i libri proposti sono disponibili presso la nostra Biblioteca e possono essere presi a prestito alla fine delle letture.



Il laboratorio creativo, verrà basato sull’espressività, lasciando liberi i bambini di interpretare con i loro disegni e le loro creazioni le storie appena lette. Lavoreremo insieme anche a cartelli e cartelloni sul riciclo, da proporre durante la serata della cena di solidarietà di venerdì 21 ottobre 2011 (per prenotare: 333-6980231, dicendo che si fa parte del gruppo “Mamme Che Leggono).
Al termine dell'attività, tutti i bambini riceveranno uno "SCARTOCCIO", con dentro  fantasiosi scarti da utilizzare a casa per creare con la fantasia.



Per ricevere gli aggiornamenti sulle nostre attività, iscriviti alla Newsletter, inserendo il tuo indirizzo e-mail in alto a destra sul Blog!


BUONA LETTURA A TUTTI!

Nessun commento: