domenica 23 ottobre 2011

Mamme Che Leggono alla Cena di Solidarietà–Venerdì 21 ottobre

Il 2011 è l’Anno Europeo del Volontariato e proprio in quest’anno importante la Festa dell’ Associazionismo e del Volontariato di Terre d’Acqua si è svolta a Sala Bolognese.

Venerdì 21 ottobre si è svolta la Cena della Solidarietà, a cura di Associazioni e Amministratori di Terre d’Acqua, presso il Centro Feste “Ivo Degli Esposti” a Osteria Nuova: i proventi della serata sono stati devoluti alle scuole dei Comuni di Terre d’Acqua.

Le Mamme Che Leggono hanno contribuito decorando dei cartelloni per la raccolta differenziata e dopo cena i bambini hanno formato un trenino e buttato negli appositi bidoni gli scarti della serata, “raccontando” agli adulti presenti come si divide la spazzatura.

Mamme Che Leggono alla cena di Volontassociate (1)Mamme Che Leggono alla cena di Volontassociate (2)Mamme Che Leggono alla cena di Volontassociate (3)Mamme Che Leggono alla cena di Volontassociate (4)Mamme Che Leggono alla cena di Volontassociate (5)Mamme Che Leggono alla cena di Volontassociate (6)Mamme Che Leggono alla cena di Volontassociate (18)Mamme Che Leggono alla cena di Volontassociate (26)

La cena è stata un successo e il tavolo delle Mamme Che Leggono è risultato tra i più allegri, pieno di bambini, colori, fogli e chiacchiere.

Mamme Che Leggono alla cena di Volontassociate (7)Mamme Che Leggono alla cena di Volontassociate (11)Mamme Che Leggono alla cena di Volontassociate (8)Mamme Che Leggono alla cena di Volontassociate (28)

Alla fine della serata c’è stato il concerto delle band dei ragazzi della Scuola di Musica “Leonard Bernstein”, che hanno coinvolto grandi e piccini con tanta musica rock.

Mamme Che Leggono alla cena di Volontassociate (12)Mamme Che Leggono alla cena di Volontassociate (25)Mamme Che Leggono alla cena di Volontassociate (32)Mamme Che Leggono alla cena di Volontassociate (36)Mamme Che Leggono alla cena di Volontassociate (31)Mamme Che Leggono alla cena di Volontassociate (37)

Una bellissima serata!

Nessun commento: