sabato 22 agosto 2015

La mia prima biblioteca: I VEICOLI

I Sassi Junior (3)

La mia prima biblioteca: I VEICOLI

Sassi Junior è la prima casa editrice interamente dedicata all’ecologia: la carta e il cartone utilizzati per volumi e confezioni sono tutti riciclati o con certificazione di provenienza da foreste sostenibili, gli inchiostri sono ecologici e il cartone è lasciato dell’originale colore avana non sbiancato.

I Sassi Junior (5)

La collana “La mia prima biblioteca” offre diversi temi e oggi abbiamo scelto “I VEICOLI”: si tratta di una confezione a valigetta trasportabile, nella quale sono contenuti otto libriccini cartonati robusti e dalle illustrazioni accattivanti, che attirano sicuramente l’attenzione dei più piccoli.

I Sassi Junior (7)

Ogni libro, scritto e illustrato da Simon Miller, è dedicato a mezzi diversi: troviamo la polizia, i pompieri, la ruspa, l’ambulanza, la moto, l’auto da corsa, il camion e il trattore.

I Sassi Junior (8)

Il piccolo formato, particolarmente robusto, fa sì che i più piccoli possano accedervi agevolmente senza rovinare i libri: le piccole mani potranno facilmente girare le pagine grassocce e trovare personaggi divertenti e i mezzi preferiti.

I Sassi Junior (10)

Le scritte sono semplici e in rima, così da catturare meglio l’attenzione e concentrarla sulle figure e nella voce dell’adulto che legge: i bambini potranno imparare molte nuove parole e divertirsi a ripeterle assieme.

I Sassi Junior (12)

Consigliamo questi libri a bambini e bambine appassionate di motori: ideali dai due anni in poi, sono ottimi anche per le prime letture da soli grazie alla scelta dello stampato maiuscolo che rende facile l’approccio al lettore principiante.

I Sassi Junior (4)

***

La mia prima biblioteca: I VEICOLI

Simon Miller

SASSI Junior

14,90 euro

***

Nessun commento: