lunedì 11 gennaio 2016

L'orto dei bimbi




"L'orto dei bimbi" è un libro scritto da Serena Bonura pubblicato da Terra Nuova Edizioni: l'autrice ci illustra come creare insieme ai bambini un orto biologico e tante attività e giochi inerenti la nature e le piante. 


Attraverso immagini e spiegazioni schematiche, vengono introdotti sia concetti base riguardanti stagioni, vegetali ed ecosistemi, sia progetti pratici su come costruire laghetti, serre, mangiatoie e tanto altro ancora. 


Questo volume può essere un utile strumento per le maestre che hanno voglia di realizzare un piccolo orto con la propria classe, ma anche per mamme e papà che vogliono condividere con i loro bambini la passione per la natura e il cibo sano.


Le Mamme Che Leggono hanno regalato questo volume alla Scuola Media dell'I.C. Andrea Ferri di Sala Bolognese dove stanno organizzando, tramite l'Associazione Sala Presente, un orto didattico nel cortile della scuola che coinvolgerà i ragazzi di tutte le classi in attività fisiche e laboratoriali sul tema della Natura, del cibo biologico e dell'importanza di ridurre la nostra impronta ecologica per salvaguardare il mondo in cui viviamo.


***
2015
168 pagine
13,00 euro
***


Nessun commento: