lunedì 8 febbraio 2016

Letture animate 2016 - Scuola Primaria di Osteria Nuova - lunedì 8 febbraio

Letture animate 2016 - Scuola Primaria di Osteria Nuova - lunedì 8 febbraio
Primo giorno di letture animate alla Scuola Primaria di Osteria Nuova: hanno inaugurato il ciclo di letture 2016 le classi 1°B e 2°B.

 In 1°B abbiamo letto "Il brutto anatroccolo" di Hans Christian Andersen, inaugurando il tema della diversità, dell'accoglienza e dell'amicizia.

Abbiamo proseguito con "Elmer l'elefante variopinto" di David McKee, "Lulù" di Grégoire Solotareff e "Piccola Macchia" di Lionel Le Nèouanic.

In 2°B abbiamo letto "Lulù" di Grégoire Solotareff, "Peter e Petra" di Astrid Lingren e Kristina Digman, "Elmer e l'orsacchiotto perduto" di David McKee, "La linea rossa" di Birte Muller e "Bambini di tutti i colori" di Donata Montanari.

Il progetto "Letture animate" è un progetto gratuito per le scuole del territorio di Sala Bolognese (attivo ormai da tre anni) a cura di MaCheLè in collaborazione con Associazione Sala Presente e IC Andrea Ferri: quest'anno hanno aderito le classi 1°A-1°B-1°C-2°A-2°B-3°A-3°B-4°A della Scuola Primaria di Osteria Nuova e la classe 4°B della Scuola Primaria di Padulle.
Ogni classe aderente ha a disposizione per l'anno scolastico 2015/2016 due ore gratuite dedicate alla lettura ad alta voce distribuite in due giornate con argomenti scelti insieme alle insegnanti: tutti i libri letti provengono dalla Biblioteca Comunale di Sala Bolognese.














Nessun commento: