martedì 18 aprile 2017

La mia prima biblioteca: I MIEI PICCOLI CUCCIOLI

la-mia-prima-biblioteca-i-miei-piccoli-cuccioli-nuova-edizione-570x570

La mia prima biblioteca: I MIEI PICCOLI CUCCIOLI

La casa editrice Sassi Junior utilizza per i propri libri e le confezioni carta e cartone utilizzati riciclati o con certificazione di provenienza da foreste sostenibili: gli inchiostri sono ecologici.

La collana “La mia prima biblioteca” offre diversi temi e oggi abbiamo scelto “I MIEI PICCOLI CUCCIOLI”: si tratta di una confezione a valigetta trasportabile, nella quale sono contenuti otto libriccini cartonati robusti e dalle illustrazioni accattivanti, che attirano sicuramente l’attenzione dei più piccoli.

Ogni libro, scritto e illustrato da Simon Miller, è dedicato agli animali: troviamo il topolino, il pulcino, il gattino, il cagnolino, la pecora, la formica, la rana e il coniglio.

Il piccolo formato, particolarmente robusto, fa sì che i più piccoli possano accedervi agevolmente senza rovinare i libri: le piccole mani potranno facilmente girare le pagine grassocce e trovare personaggi divertenti e i mezzi preferiti.

Le scritte sono semplici, così da catturare meglio l’attenzione e concentrarla sulle figure e nella voce dell’adulto che legge: i bambini potranno imparare molte nuove parole e divertirsi a ripeterle assieme.

Consigliamo questi libri a bambini e bambine che amano gli animali: ideali dai due anni in poi.

***

La mia prima biblioteca: I MIEI PICCOLI CUCCIOLI

Simon Miller

SASSI Junior

14,90 euro

***

Nessun commento: