mercoledì 26 luglio 2017

Sogni al di là del mare

cover_sogni_al_di_la_del_mare

Sogni al di là del mare

“Sogni al di là del mare” è un libro illustrato da Fuad Aziz che contiene diverse poesie e racconti sul tema attualissimo della migrazione.
Il sottotitolo “Storie di migranti tra realtà e fantasia” ci riassume la vera anima di questo volume del 2016 edito dalla Casa Editrice Mammeonline (ora diventata Matilda Editrice): si tratta infatti di una raccolta di visioni, di esperienze, di sogni… a volte spezzati, a volte esauditi, di persone che partono dal loro Paese con la speranza di un futuro migliore per se stesse e per le loro famiglie.
Il viaggio, l’accoglienza, il destino di questi migranti si incrocia sempre con quello di altre persone: persone che possono fare la differenza, tendendo la mano e filtrando ogni cosa attraverso il loro senso di umanità.
Storie a volte vere, a volte romanzate, che colgono quella che è la realtà quotidiana che l’Italia e tanti altri Paesi stanno affrontando: donne, uomini, bambini costretti a scappare dalla loro patria per cercare salvezza, ospitalità e una vita dignitosa.
Le autrici e gli autori del libro hanno scelto di devolvere i loro diritti d’autore a sostegno del Poliambulatorio di Crotone dell’organizzazione umanitaria INTERSOS: per saperne di più si può visitare il sito web www.intersos.org.

***
Fuad Aziz/AA.VV.
2016
140 pagine
10,00 euro
***
BEST (2)


QUESTO LIBRO E’ STATO DONATO DA MaCheLe’

Nessun commento: