venerdì 12 gennaio 2018

Il ciliegio di Isaac

9788831549165
Il ciliegio di Isaac
Esistono temi difficili da affrontare con i bambini: non è semplice trovare le parole giuste per parlare di guerra, morte, razzismo, ma lo dobbiamo fare.
E’ nostro dovere, nei giusti tempi e modi, garantire che la Memoria custodita dai grandi passi alle generazioni più giovani, per rendere giustizia a ciò che è stato e per seminare la speranza di un’umanità più consapevole e giusta.
“Il ciliegio di Isaac”, scritto da Lorenza Farina e illustrato da Anna Pedron per Paoline Editoriale Libri, è un albo illustrato che permette di avvicinarsi al tema dell’Olocausto insieme ai più piccoli.
Il testo e le immagini raccontano la storia di Isaac, un bambino ebreo internato in un campo di concentramento: separato dai familiari e costretto a terribili sofferenze, Isaac incontra Rasìm, un giovane zingaro che si prende cura di lui e gli salva la vita.
Un albero di ciliegio diventerà il simbolo della loro grande amicizia, più forte di tutto il male che è stato e che non dovrà mai più essere.
Una libro da regalare a bambini e bambine per spiegare loro il significato e l’importanza della ricorrenza del 27 gennaio, Giorno della Memoria.
Per acquistare il libroCLICCA QUI
***
2017
36 pagine
14 euro
***
BEST (2)

QUESTO LIBRO E’ STATO DONATO DA MaCheLe’


Nessun commento: